Cerca
  • Edoardo Gallo

Fondo perduto per Enti del Terzo Settore


Il Decreto Ristori (D.L. n. 137/2020) ha previsto un contributo a fondo perduto per gli enti del terzo settore che hanno aperto la P.IVA a partire dal 1 Gennaio 2019 senza porre la limitazione della contrazione del fatturato tra aprile 2019 e aprile 2020. Ciò significa che le associazioni che hanno aperto la P.IVA a partire dal 1 Gennaio 2019 potranno ricevere il contributo.

Il Decreto Ristori-Bis (D.L. n. 149/2020) ha previsto un Fondo di 70 milioni che permetterà di accedere al contributo a fondo perduto anche agli enti in possesso di solo codice fiscale: APS, ODV e ONLUS registrate regolarmente presso i rispettivi albi di appartenenza.

Per entrambi i contributi sarà necessario poter accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate, consiglio pertanto a tutte le associazioni di dotarsi di SPID a nome del rappresentante legale o di richiedere le credenziali di accesso tramite il sito dell’Agenzia stessa.

La procedura per richiedere il contributo ancora non è stata attivata ma da alcune anticipazioni l’Agenzia delle Entrate emanerà le istruzioni entro la terza o quarta settimana di novembre

Vi terrò aggiornati


0 visualizzazioni

Via Roccaromana 22, Roma

Stazione Metro C Teano